top of page

VeliaTeatro Festival 2021 | XXIV^ Edizione



Per il quarto anno consecutivo la Fondazione Alario è lieta di ospitare VeliaTeatro, la rassegna sull'espressione tragica e comica del teatro antico organizzata dall'Associazione culturale Cilento Arte e giunta alla sua XXIV^ edizione.

Da sabato 7 a mercoledì 28 agosto ad Ascea, sul promontorio dei filosofi torna il teatro e tornano

‘i sapienti’ con i 14 spettacoli di Teatro Classico e Teatro Filosofico, preceduti da Lectio brevis dedicata in memoria ad Aldo Masullo. La manifestazione sarà inaugurata da Ivana Monti in Ecuba Regina il 7 e l’8 agosto, nel Teatro Antico dell’Acropoli di Elea/Velia, tornato alla scena dopo 2500 anni.

Nei giorni successivi, il festival continuerà nella cornice moderna dell’Arena Zenone di Fondazione Alario, progettata da Paolo Portoghesi. L’Acropoli tornerà invece ad animarsi il 20 agosto per l’evento speciale “Il Viaggio di Parmenide”, una conversazione-spettacolo dedicata al filosofo che in quel luogo fondò la scuola eleatica e tutta la filosofia occidentale. Parteciperanno all’evento i professori Mauro Tulli, Franco Ferrari, Emanuele Stolfi e Luigi Vecchio, con il contributo dell’attore Gianluigi Tosto accompagnato dall’arpa di Adriana Cioffi.


Nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti Covid 19 previste dal D.L. 3 luglio 2021, n. 105 si accede agli spettacoli solo esibendo il green pass.




programma VeliaTeatro 2021
.pdf
Download PDF • 183KB



75 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page