BILANCIO SOCIALE

Il Bilancio Sociale è uno strumento innovativo nella comunicazione sociale di un'organizzazione (si tratti di un'associazione, di un ente pubblico o di un'impresa) nel segno della trasparenza che deve contraddistinguere il rapporto fra essa e i suoi principali referenti (stakeholder).

E' intenzione della Fondazione pubblicare il proprio Bilancio Sociale presentando le attività dell'anno precedente sia dal punto di vista economico che socio-culturale, evidenziando il "valore aggiunto" delle numerose iniziative che la Fondazione intraprende.

Il primo bilancio sarà disponibile su questo sito a partire dal 2020 dato che nel 2019 la Fondazione Alario per Elea-Velia ha cambiato Ragione Sociale da Onlus ad Impresa Sociale.