VeliaTeatro

Per il secondo anno consecutivo la Fondazione Alario è lieta di ospitare VeliaTeatro, la rassegna sulla espressione tragica e comica del teatro antico organizzata dall'Associazione culturale Cilento Arte, giunta alla XXII^ edizione.

Otto gli allestimenti che andranno in scena dal 10 al 25 agosto negli spazi teatrali del Complesso Alario:

Tra le novità di quest'anno e per la prima volta un allestimento teatrale in lingua inglese, “Apology of Socrates” by Plato.

Realizzata con il sostegno di Comune di Ascea, Regione Campania, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni, con il patrocinio di Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Napoli “L'Orientale”, Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, in collaborazione con Fondazione Alario, Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, Pro-Loco Ascea, Istituto di Istruzione Superiore “Parmenide” di Vallo della Lucania, VeliaTeatro 2019 sostiene AmaRAnta, l'ambulatorio dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dedicato alla radioterapia antalgica per i pazienti oncologici.

All'Associazione Culturale Cilento Arte va il merito di organizzare nel Cilento da oltre vent'anni un evento che si differenzia dalle consuete programmazioni estive per la costante qualità della proposta e l'alta valenza artistica delle produzioni, che fanno di VeliaTeatro un progetto di promozione culturale integrato che coinvolge atenei, scuole, giovani, appassionati di teatro classico, turisti.

Rassegna stampa:

Mostra tutti