Si legge in strada per la World Book Night: "keep reading & give books" 2^ edition

Nella notte del 23 aprile 2019, in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, la Fondazione Alario celebra la World Book Night_2^ edition: in collaborazione con la libreria “Alfa Gamma” e il laboratorio linguistico “English Key”, e con il prezioso supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale, lo staff della Biblioteca Alario - per il secondo anno consecutivo - distribuirà gratuitamente centinaia di libri nelle piazze e lungo le strade del Comune di Ascea e dei paesi limitrofi.

Istituita dall’UNESCO per il 23 aprile di ogni anno, la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore - che apre al Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal “Centro per il libro e la lettura” del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali - è un tributo mondiale al libro come strumento di educazione e di confronto, affinché tutti, in particolare i giovani, possano scoprire il piacere della lettura.

Sulla scia della curiosa novità introdotta dal Regno Unito, nella World Book Night i volontari dell’Alario, al motto di “keep reading & give books”, scenderanno in strada - nei bar, nelle pizzerie, nelle gelaterie dei Comuni del Cilento costiero - con l’obiettivo di promuovere la lettura a quanti non leggono o non posseggono libri, e con la speranza che i nuovi, aspiranti, lettori si lascino sedurre dagli ‘infiniti mondi’ che un buon libro è in grado di prospettare, oltre la ‘siepe’ delle certezze già acquisite, sul mondo dentro e fuori di noi.

#RicercaCultura #BibliotecaAlario