FESTIVAL DELL'ESSERE

Domenica 29 settembre, alle ore 17.30, Fondazione Alario si pregia di ospitare il primo dei tre appuntamenti del FESTIVAL DELL'ESSERE, una riflessione sull’essere, sulla identità, su chi è

e chi non è, in ogni campo e in ogni luogo. La manifestazione ideata da Sabrina Colle, è diretta da Vittorio Sgarbi, prodotta da Angelo Tumminelli, finanziata e realizzata dalla Regione Campania in collaborazione con la SCABEC (Società Campana Beni Culturali). Sul palco del teatro "Parmenide" lo spettacolo/talk-show condotto da Greta Mauro, con l'Orchestra di piazza Vittorio a fare da colonna sonora, vedrà al centro della scena Vittorio Sgarbi che tra monologhi e confronti ci porterà in un viaggio filosofico nell’essere e non essere, con straordinari ‘compagni di viaggio’. Insieme a lui, infatti, ci saranno Marcello Veneziani, Gerard Depardieu, Ornella Muti e Domenico De Masi.

Interverranno il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo.

L' ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Gli altri appuntamenti saranno DOMENICA 6 OTTOBRE a PAESTUM Il principale sito archeologico risalente alla Magna Grecia campana (VI-III sec. A.C.) INTEGRATI O DISINTEGRATI

MARTEDI 29 OTTOBRE a SALERNO città di illustre tradizione scientifica, patria della prima Scuola Medica moderna IL MALE E IL BENE

Per maggiori informazioni visita il sito dell'evento

#RicercaCultura #Eventi