"Il paradosso in matematica, fisica e filosofia" | bando di concorso

Aggiornato il: 16 ott 2019

In occasione dell'XI^ edizione di Eleatica - la sessione internazionale di filosofia antica della Fondazione Alario, tenutasi dal 18 al 21 settembre u.s. - e nell'ambito di Eleatica per le Scuole - sotto sessione formativa dedicata alle scuole, promossa dalla Società Filosofica Italiana lo scorso 20 settembre - è stato presentato ufficialmente il bando di concorso “Il paradosso in matematica, fisica e filosofia", gara di presentazione, discussione e illustrazione del paradosso nelle discipline della matematica, fisica e filosofia, indirizzata agli studenti delle scuole secondarie superiori italiane. Il concorso - indetto dal Dipartimento di Matematica e Fisica dell'Università Roma Tre, in collaborazione con la la Fondazione Alario, la Società Filosofica Italiana e l'Associazione Italiana per la Logica e le sue Applicazioni - prevede l’assegnazione dei seguenti premi per due categorie di rappresentazione dei paradossi: - € 300,00 (trecento/00) per il miglior articolo scientifico - € 200,00 (duecento/00) per il miglior poster La cerimonia di premiazione si terrà ad Ascea, presso la sede della Fondazione Alario, tra il 20 aprile e il 15 maggio del 2020. Scadenza invio modulo di partecipazione: 26 ottobre 2019, ore 12:00

Scadenza invio prodotti finali: 15 marzo 2020

contatta paradosso@uniroma3.it