“Un progetto per Velia”: incontro con il territorio

L’idea di un grande parco archeologico per il Cilento sta prendendo forma, un’unica gestione per due patrimoni di grande spessore artistico-culturale della Provincia di Salerno.

Dal 5 febbraio 2020 il Parco archeologico di Paestum e il Parco archeologico di Elea-Velia si uniranno in un unico istituto autonomo, sotto la direzione di Gabriel Zuchtriegel, grazie all'ultima riorganizzazione del MiBACT. «Faremo tutto il possibile per trasformare la gestione autonoma per Velia e per tutto il territorio in un’opportunità – dichiara il direttore Zuchtriegel – consapevoli che ciò sarà possibile solo con il sostegno della comunità locale che è essenziale e nella quale speriamo». L’incontro che sancirà questo matrimonio culturale, si terrà presso l’Auditorium della Fondazione venerdì 7 febbraio 2020 alle ore 16.00, con l'intento di scrivere insieme «Un progetto per Velia». Al convegno prenderà parte, oltre al direttore Zuchtriegel, anche il sindaco di Ascea, Pietro D’Angiolillo.

#Eventi #RicercaCutura