RIGENERA | Territorio, Clima, Campania

La Campania "giusta" al tempo dei cambiamenti climatici. Una proposta per cambiare davvero.

RIGENERA è una campagna che vuole rappresentare un mezzo per giungere alla necessaria svolta regionale in tema ambientale, offrendo un'occasione di relazione e connessione tra realtà del mondo del lavoro, istituzionale e ambientalista. La campagna si pone l'obiettivo di costruire un percorso collettivo che converga in una proposta di legge regionale che avrà come temi: stop al consumo di suolo e una nuova e possibile strategia per le città, agricoltura allevamento e cibo sostenibile, acqua pubblica, fonti rinnovabili di energia, riqualificazione urbana e contrasto ai cambiamenti climatici.

Martedì 10 ottobre alle ore 17.30 si terrà in Fondazione un incontro sulle tematiche di RIGENERA rivolto a produttori, amministratori locali e associazioni del territorio per confrontarsi e far emergere proposte.