Processo a Giordano Bruno

Venerdì 22 dicembre alle ore 19.00 in Fondazione si terrà la XIV edizione dei "Processi alla Storia", evento nato dall’idea dell’avvocato Marco Fimiani che si propone di esplorare la storia attraverso il medium del processo giudiziario. Questa edizione vedrà imputato Giordano Bruno, filosofo, scrittore e frate domenicano italiano vissuto nel XVI secolo e condannato al rogo come eretico.

Elisabetta Garzo, presidente del Tribunale di Napoli, sarà alla guida del tribunale del popolo, affiancata da una giuria di eminenti personalità. L’evento si aprirà con i saluti dell’avvocato Domenicantonio D’Alessandro, presidente del COA Vallo della Lucania, dell’avvocato Gianluca D’Aiuto, presidente della Camera Penale di Vallo della Lucania e di Marcello D'Aiuto, presidente della Fondazione Alario.