"Books on the tree!" | Al via "Il Maggio dei Libri" della Biblioteca Alario
- Fondazione Alario
- 19 apr
- Tempo di lettura: 1 min

Il 23 aprile 2025 - in occasione della "Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore", e in concomitanza con l'avvio della campagna nazionale de "Il Maggio dei Libri" - la Biblioteca della Fondazione Alario, in collaborazione con la English Key School, organizza "Books on the tree! Reading & fun activities about Spring".
In linea con Libriamoci 2025, sempre a declinazione del claim “Intelle(g)go… dunque sono”, gli allievi del laboratorio d'inglese della Fondazione Alario saranno coinvolti in una serie di attività di invito alla lettura a tema "Spring": mentre i più piccoli - i kids della fascia d'età 4-6 anni - ascolteranno delle storie in inglese e realizzeranno un libro in origami, che andranno poi ad appendere all'ulivo secolare nei giardini di palazzo Alario, i più grandi si cimenteranno in un reading in lingua straniera e in un gioco a quiz divisi in squadre.
L'obiettivo è quello di portare i bambini a riflettere sull'importanza della lettura quale mezzo di scoperta del loro mondo interiore e di quello circostante, nonché quale prezioso strumento di parafrasi e gestione delle dinamiche relazionali.
L'iniziativa è inserita nella banca dati del Centro per il libro e la lettura, tra i progetti di lettura proposti in Regione Campania per "Il Maggio dei Libri" 2025.
Comments