STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics)

Formazione nelle scuole primarie e secondarie di primo grado

contrasto agli stereotipi di genere

GUARDA LE PHOTOGALLERY

S.Y.STEM - Ceraso

Edizione 2018

Edizione 2019

S.Y.STEM.A - Ascea

Edizione 2018

Edizione 2019

La Fondazione Alario è partner dei Summer Camp 2018 e 2019 nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) promossi e finanziati dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio de i Ministri nell'ambito dell'avviso "IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM" del 30 gennaio 2018 volto a stimolare l'apprendimento dell’informatica, della fabbricazione digitale e del coding, e a favorire una maggiore consapevolezza in particolare tra le studentesse della propria attitudine verso le conoscenze scientifiche, contrastando gli stereotipi di genere e il gender gap.

Il corso dal titolo S.Y.STEM. - Summercamp for Young in STEM organizzato dal Liceo Scientifico di Vallo della Lucania, in collaborazione con l'I.C. di Futani, la Fondazione Alario e il KIBSlab di Ascea Marina, in entrambe le edizioni ha coinvolto ragazzi e ragazze della scuola primaria e secondaria di primo grado di Ceraso.

Il corso dal titolo S.Y.STEM.A. - Summercamp for Young in STEM Area organizzato dall’Istituto Ancel Keys, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Cilento, la Fondazione Alario e il KIBSlab, si è svolto presso il KIBSlab di Ascea Marina con la partecipazione di alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell'intero territorio.

NEWS CORRELATE