Summercamp for young in STEM | 2° edizione

In partenza dal 17 luglio 2019 la seconda edizione dei Summer Camp nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) con la partnership di Fondazione Alario e del suo Centro Sperimentale Sviluppo Competenze CRM e Servizi Avanzati KIBSlab. Questi corsi gratuiti rivolti agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio, sono promossi e finanziati dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio de i Ministri nell'ambito dell'avviso "IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM" del 30 gennaio 2018 al fine di stimolare l'apprendimento dell’informatica, della fabbricazione digitale e del coding, e a favorire una maggiore consapevolezza in particolare tra le studentesse della propria attitudine verso le conoscenze scientifiche, contrastando gli stereotipi di genere e il gender gap.

L'edizione 2019 del corso S.Y.STEM. - Summercamp for Young in STEM è organizzata dal Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Vallo della Lucania, in collaborazione con l'I.C. di Futani, la Fondazione Alario e il KIBSlab di Ascea Marina. Il corso è rivolto a 20 alunni appartenenti alle scuole del territorio, con la priorità degli alunni della scuola di Ceraso, per una durata di 40 ore da svolgersi in 10 giornate da 4 ore presso l'edificio scolastico di Ceraso.

La scadenza per la presentazione del modulo di adesione è il 16 luglio 2019.

L'edizione 2019 del corso S.Y.STEM.A. - Summercamp for Young in STEM Area organizzata dall’Istituto Ancel Keys, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Cilento, la Fondazione Alario e il KIBSlab, è rivolta a 20 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio di cui almeno il 60% di genere femminile. Il corso avrà una durata complessiva di 40 ore da svolgersi in orario pomeridiano presso il KIBSlab di Ascea Marina.

La scadenza per la presentazione del modulo di adesione è il 16 luglio 2019.