Siglato il protocollo d’intesa tra Fondazione Alario e Impresa Insieme S.r.l.

Il 3 luglio u.s. Fondazione Alario e Impresa Insieme S.r.l. hanno firmato un accordo di collaborazione per gestire insieme la formazione per il management dello sviluppo organizzativo finalizzato alla realizzazione dell’Organizzazione Territoriale per lo sviluppo locale.

Secondo i termini dell’accordo, Impresa Insieme S.r.l. si impegna a trasferire alla Fondazione la metodologia della Formazione-Intervento® e il modello dell’Organizzazione Territoriale - peraltro già adottati in diverse regioni italiane, tra cui Lazio, Puglia, Campania e Sicilia - messi a punto dal fondatore, il prof. Renato Di Gregorio, mentre la Fondazione è lieta di mettere a disposizione il proprio, polifunzionale, complesso strutturale e la propria esperienza nel campo dello sviluppo locale del Cilento.

Entrambe le realtà operano infatti da più di venticinque anni nel campo della formazione degli attori sociali coinvolti direttamente o indirettamente nei piani di sviluppo locale, e stanno lavorando congiuntamente per l’associazionismo dei Comuni cilentani e per la realizzazione di una vera e propria Organizzazione Territoriale, circoscritta da ventitré Comuni del Cilento centrale.

L’obiettivo è quello di fare del Cilento un caso di management dello sviluppo da utilizzare come best practice, realizzando progetti e programmi di sviluppo finanziabili con le risorse del PNRR e con quelle della nuova programmazione europea 2021-2027.

.pdf
Download PDF • 104KB