RIGENERA | Territorio, Clima, Campania: il problema degli agricoltori è il "Green Deal"?

RIGENERA è una campagna che vuole rappresentare un mezzo per giungere alla necessaria svolta regionale in tema ambientale, offrendo un'occasione di relazione e connessione tra realtà del mondo del lavoro, istituzionale e ambientalista. La campagna si pone l'obiettivo di costruire un percorso collettivo che converga in una proposta di legge regionale che avrà come temi: stop al consumo di suolo e una nuova e possibile strategia per le città, agricoltura allevamento e cibo sostenibile, acqua pubblica, fonti rinnovabili di energia, riqualificazione urbana e contrasto ai cambiamenti climatici.

Sabato 17 febbraio alle ore 10.00, presso gli spazi della Fondazione, si discuterà sugli impatti delle politiche europee sul comparto agricolo campano e nel particolare su quello cilentano. Parteciperanno all'incontro Gianfranco Nappi, Vittoria Brancaccio, Emilio Conti, Antonio Pellegrino, Raffaele Sacchi e Giovanna Voria.