KEY WORDS

REGOLAMENTO

PROPONI UNA CONVENZIONE

PROPONI UN PROGETTO

Fondazione Alario promuove il Circuito Young Card, un sistema di scontistica e vantaggi derivanti dall’’essere giovani’ che da diritto ad agevolazioni sull’acquisto di beni e servizi d’interesse giovanile (corsi di formazione, ingressi a cinema e teatro, abbigliamento e accessori, strumentazioni tecnologiche, libri, attività sportive), offerti dai partner e da strutture convenzionate.

La Young Card è rivolta ai giovani di età compresa tra i 16 e 35 anni residenti nei Comuni Cilentani.

Young Card inoltre invita i suoi possessori a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato, al termine dei quali saranno previsti dei premi per ricompensare la dedizione e la disponibilità dimostrata.

I progetti vengono organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Le attività proposte possono riguardare i seguenti ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale.

Il suo obiettivo è favorire tra i giovani relazioni e atteggiamenti improntati all’attenzione e alla solidarietà, consumi responsabili, senso di comunità e appartenenza.