Business acceleration

Value proposition design

Definizione del business model

Storytelling aziendale

La Fondazione Alario - in risposta al programma Campania in.Hub di Sviluppo Campania volto a contribuire al rafforzamento dell’Ecosistema regionale degli incubatori a favore delle nuova imprenditoria innovativa, sostenendo esperienze e programmi sinergici tra i soggetti che si occupano di supporto alla creazione di impresa - ha elaborato il programma di business acceleration denominato SU.SU.SU. | SpeedUp - StartUp - SmartUp che ha la finalità di fornire supporto alla nascita, all’avvio e allo sviluppo competitivo di nuove start-up nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo diDiano e Alburni, perseguendo l'obiettivo strategico della formazione di competenze imprenditoriali a beneficio di team con una business idea inerente alla creazione di prodotti e servizi innovativi in particolare nei settori delle Industrie Culturali e Creative, del Turismo, dell’Edilizia sostenibile. Il percorso di business acceleration si propone, pertanto, di individuare, selezionare e assistere innovative business idea, fornendo ai proponenti delle stesse gli strumenti operativi per ridurre o eliminare i gap esistenti fra le buone idee e la creazione di imprese in grado di sostenersi sul mercato. In particolare, il percorso favorirà l’evoluzione dell'idea da una condizione di desk ad una concreta e sostenibile dimensione imprenditoriale, catalizzando ed indirizzando il potenziale di innovazione della compagine nella messa a punto di un sistema di offerta in grado di generare un dimostrabile differenziale positivo di utilità per la domanda rispetto alla concorrenza.