Festival dell’Ospitalità Cilento 2020

Il Festival dell’Ospitalità Cilento è un evento formativo e divulgativo, in cui condividere nuove strategie e approcci, coinvolgendo operatori turistici, associazioni culturali e di categoria, comunità, enti e cittadini, per favorire l’innovazione e la sperimentazione di un nuovo sistema di valorizzazione e promozione territoriale.

L’obiettivo del Festival dell'Ospitalità Cilento è quindi analizzare e comprendere le esigenze delle persone e dei luoghi per ideare, attraverso l’utilizzo di metodi e strumenti innovativi, sistemi turistici che valorizzano il passato e reinterpretano il futuro.

L'edizione di quest'anno, che si svolgerà dal 27 al 29 Marzo 2020 negli spazi della Fondazione Alario, si svilupperà su 3 parole chiave: Mindset, Identità e Impatto. Tre concetti che hanno un ruolo sempre più importante e che indicano un modello turistico che abbia un approccio più consapevole, accessibile, rispettoso del territorio e delle sue tradizioni, autentico e sociale: in una parola, sostenibile. Saranno 3 giornate in cui i partecipanti, operatori e professionisti del settore, si immergeranno in un percorso formativo intensivo e laboratoriale partecipando a lezioni frontali e tavoli tecnicotematici, progettando veri e propri prodotti turistici integrati e innovativi. Il 28 e il 29 Marzo inoltre si terranno talk ispirazionali ed eventi esperienziali aperti anche al pubblico.

Per partecipare alla formazione contatta cilento@festivaldellospitalita.it

oppure compila il modulo  Google Form