top of page

European Youth Week 2019: 5W4Y - 5 Workshop for Young_3^ edizione

Dal 29 aprile al 5 maggio ritorna l'European Youth Week: una settimana di eventi dedicati ai giovani, promossa con cadenza biennale dalla Direzione generale per l'Istruzione, la Gioventù, lo Sport e la Cultura della Commissione europea, in collaborazione con il Parlamento europeo.

Tema dell'edizione 2019 'Democracy and me', fil rouge che accomuna tutte le iniziative in programma nei Paesi che partecipano al programma Erasmus +, organizzate con l'intento di esplorare i modi in cui i giovani possono influenzare le decisioni ed essere attivi nella società.

Ad oggi, solo tre gli eventi in Italia, tra cui - unico rappresentativo del Sud - quello della Fondazione Alario, giunto alla sua terza edizione: 5W4Y - 5 Workshop for Young, workshop e focus group rivolti ai giovani e alle istituzioni che si occupano di politiche giovanili sui temi: 


1. partecipazione giovanile e democrazia | presentazione bando 'Fermenti' - un'opportunità di partecipazione inclusiva alla vita economica, sociale e democratica per i giovani


2. competenze e creatività | Il processo di messa in trasparenza, identificazione e certificazione degli apprendimenti in qualsiasi contesto acquisiti


3. Garanzia Giovani, Benessere Giovani e politiche regionali per la gioventù | presentazione del circuito Young Card


4. Servizio Civile Universale | Welcome Day dei volontari progetto 2018


5. innovazione e imprenditorialità.




23 visualizzazioni0 commenti
bottom of page