Bando per attivazione n.1 tirocinio formativo extra curriculare presso Consac Gestioni Idriche SPA

Obiettivo del tirocinio

L’attività di formazione riguarderà la seguente tematica:

- amministrazione del personale; gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali; redazione e gestione della documentazione relativa al rapporto di lavoro.

Nello specifico il tirocinante si occuperà di compiti amministrativi e di routine dell'area del personale: assunzione e cessazione dipendenti nel rispetto delle disposizioni legislative e contrattuali in materia (stipula del contratto di lavoro, comunicazione di assunzione e cessazione del rapporto di lavoro, elaborazione registro giornaliero delle presenze, elaborazione cedolino paga, controllo delle richieste delle ferie e permessi; elaborazione calendario reperibilità e turnazione, conservazione e archiviazione dei dati personali del dipendente). Per l’apprendimento delle prassi operative di gestione dei servizi amministrativi è previsto l’affiancamento del responsabile dell’area.

Sede, durata del tirocinio e modalità di svolgimento

Il tirocinio si svolgerà presso la società per azioni Consac Gestioni Idriche SPA, in Vallo della Lucania (SA), via Ottavio Valiante n. 30, ed avrà una durata di 6 mesi. L’impegno richiesto al tirocinante è di 30 ore settimanali distribuite nell’arco di 5 giorni, con orario flessibile sia in entrata sia in uscita.

Indennità di partecipazione

Al tirocinante sarà riconosciuta una indennità di partecipazione pari a € 600,00 lordi mensili.

Requisiti di ammissione

Per la partecipazione alla selezione i candidati dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

- Laurea Magistrale oppure Laurea Triennale in Management dei Servizi codice [LM 77 / LT 18] o titolo di studio equipollenti

- Diploma di maturità rilasciato da Istituto Tecnico Commerciale per Ragionieri e Periti Commerciali.

Modalità di presentazione della domanda e termine

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, utilizzando il modulo (A), dovrà essere

inviata alla FONDAZIONE ALARIO PER ELEA VELIA IMPRESA SOCIALE all’indirizzo pec: fondazionealario@pec.it esclusivamente tramite l’utilizzo di una casella di posta elettronica certificata personale dalla quale si evincano nome e cognome del partecipante, entro il 16 febbraio 2024 ore 23:59. Le domande inoltrate dopo tale termine, quelle che risultassero incomplete o inviate con modalità differenti da quelle sopra esplicitate, non verranno prese in considerazione.

Bando evidenza pubblica_tirocinio_AmmVo_
.pdf