Aperte le candidature al corso FASI Formazione Auto-imprenditoria e Start-up per immigrati regolari

Sono aperte le candidature per partecipare al corso FASI- Formazione Auto-imprenditoria e Start-up per immigrati regolari, percorso formativo gratuito che ha l’obiettivo di favorire

l’auto-imprenditorialità e lo start-up di impresa da parte di immigrati regolari e richiedenti asilo, inclusi i titolari di protezione internazionale, presenti nelle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Il progetto, indetto dall’Ente Nazionale per il Microcredito in sinergia con il Ministero dell’Interno a valere sull'Asse IV Azione 4.1.1. del PON Legalità 2014-2020, vede Fondazione Alario quale soggetto attuatore che erogherà il percorso formativo al raggiungimento di 60 adesioni tra cui individuare i 20 partecipanti.

Il corso inoltre prevede il riconoscimento ai discenti di un’indennità di presenza di € 2,50 per ogni ora di effettiva presenza e il rimborso delle spese per vitto per giornate superiori alle 6 ore di formazione e per trasporto. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un’attestazione di frequenza.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria al numero 0974 971197 o tramite e-mail all'indirizzo Info@fondazionealario.it.

Scheda riepilogativa corso FASI

#Formazione #Fasi #Immigrazione #Integrazione