Europa

Programmazione 2014 - 2020

Diffusione di bandi, avvisi, informazioni sui programmi europei

Formazione delle strutture impegnate nella programmazione e gestione delle politiche di sviluppo

Assistenza nell’accesso e gestione delle risorse dedicate

EuropeLab è la rete di spazi virtuali e fisici creata e gestita da Fondazione Alario per l’accesso a info e servizi formativi e consulenziali sulle risorse europee a gestione diretta e indiretta nell’ambito della programmazione 2014-2020, nonché di quelle a valere su misure nazionali e regionali.

EuropeLab intende contribuire ad elevare la capacità degli enti di facilitare e governare il processo attuativo di piani e progetti di sviluppo locale, come pure di potenziare la capacità delle istituzioni locali di migliorare la qualità degli interventi e la loro efficacia. L’iniziativa si propone non solo di sviluppare le competenze nelle singole amministrazioni, ma di modellare, costruire e far funzionare il sistema delle relazioni tra i soggetti che debbono necessariamente cooperare durante l’attuazione.