englishkey_logo.png

Corsi di lingua Inglese

Certificazione Trinity

COMITATO SCIENTIFICO

• Pasquale D’Onofrio: Director English Key Project and Field Supervisor, City University of NY, New York, NY

• Vincenzina Esposito: Coordinator English Key Project and Faculty Facilitator

PARTNERSHIP

• Università degli Studi di Salerno – Facoltà di Economia, Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione

• ANCE Salerno – Associazione Nazionale Costruttori Edili

• PNCVDeA – Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

• AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) – Sez. di Vallo della Lucania

• ASS.O.TU.R. Golfo di Velia – Associazione Operatori Turismo e Ricettività Golfo di Velia

• Comuni di Ascea, Casal Velino, Ceraso, Cuccaro Vetere, Futani,
    Moio della Civitella, Montano AntiliaNovi Velia e Rofrano

• Idrocilento scpa

• Istituto d’Istruzione Superiore “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento

• ATSS/UFT – Association of Teachers of Social Studies/United Federation of Teachers (New York, NY)

• Drew University (Madison, NJ)

Dott.ssa Vincenzina Esposito – English Key Coordinator

tel  331 3932030 | 0974 971197 email projectenglishkey@gmail.com

PAGINA FACEBOOK

English Key

The best way to learn is to teach

English Key – Parla l’Inglese e parlerai con tutto il mondo” è un laboratorio linguistico permanente di perfezionamento intensivo della lingua inglese, condotto da docenti madrelingua inglesi-americani secondo il metodo didattico del role playing, per diversi livelli e settori di formazione.

Il laboratorio rappresenta uno strumento di alta formazione linguistica, che opera attraverso momenti di apprendimento formale, non formale ed informale – anche in contesti formativi non strettamente accademici – sia nella formula dell’istruzione scolastica e universitaria (laurea e post lauream) sia in quella del lifelong learning.

Il Laboratorio

Attivo già dal 2010, English Key organizza:

in collaborazione con Enti pubblici e privati del territorio cilentano e della provincia di Salerno

• corsi di formazione per i diversi livelli del CEFR – Common European Framework of Reference for Languages – | A1/A2 formazione base, B1/B2 media formazione, C1/C2 formazione avanzata

• corsi per categorie professionali e ambiti disciplinari specifici | Travel and Tourism, Environment, Emergency Care, Management of Local Resources, Globalization, Construction Legal English, Legal English

in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno

• corsi di alta formazione di lingua inglese-americana per preparazione al TOEFL IBT – Test of English as a Foreign Language Internet Based Test – e per preparazione al GRE CBT – Graduate Record Exam Computer Based Test – rivolti, in particolare, agli studenti delle lauree magistrali, ai neolaureati e ai dottorandi, per l’accesso alle Università straniere, europee ed extracomunitarie.

Inoltre, il laboratorio English Key, nell’intento di istituire una partnership continua e diretta con gli enti di cultura e formazione che operano a livello europeo e statunitense, promuove lo scambio culturale tra il territorio cilentano, l’Europa e gli USA, attivando stage e attività didattico-culturali in loco per studenti e docenti stranieri e, allo stesso tempo, proponendosi come centro direttivo di coordinamento per tutti coloro che intendono vivere un’esperienza di internship negli USA, oltre che in Europa.