ChE

Parco Archeologico di Elea-Velia

Il ChE della Fondazione Alario è sul

CATALOGO DELLE IMPRESE CULTURA CREA

Il Creative hub Elea (C.h.E) è un hub creativo con funzioni di living lab e ambiente di collaborative innovation per fornire servizi alle persone, imprese e istituzioni attive nei settori culturali e creativi dell’area di attrazione del Parco archeologico di Elea-Velia. Il relativo programma di investimento candidato da Fondazione Alario a valere sul Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo 2014-2020

Titolo IV, Asse II - Sostegno ai soggetti del terzo settore che operano nell'industria culturale, ha ricevuto un sostegno finanziario

€ 116.573,60 a fondo perduto sul totale di € 145.717.

In particolare sono stati realizzati spazi dedicati al co-working e ad allestimenti espositivi, nonché laboratori di scrittura, fotografia, design.

L’iniziativa ha le caratteristiche per generare un impatto significativo nei modi di concepire, produrre, condividere e fruire la cultura e valorizzare il patrimonio artistico. Creative hub Elea vuole essere un centro innovativo di servizi integrati, per consentire la programmazione e lo svolgimento di attività di narrazione, esposizione, racconto, cooperazione, produzione, incontro, facilitazione e relazione secondo la metodologia user driven design, che vede gli utenti progettare e partecipare attivamente alla definizione del prodotto culturale.

logo industrie.jpg
tabella A4 invitalia.png