banner sito.jpg

Benessere GO

KEY WORDS

Cultura di impresa

Laboratori

Giovani

tabellaLAB.png

I giovani sono capaci di esprimere i propri valori proiettando energia positiva nel proprio presente.

Su questa convinzione nasce il progetto "Benessere GO - Ritorno alle origini: giovani a scuola di pane", promosso dall’amministrazione comunale di Ceraso in collaborazione con l’associazione MA’TERRA, il Centro di Sviluppo Competenze KIBSlab della Fondazione Alario, Storie di Pane e la cooperativa Cilento Servizi.

Esso scaturisce dalla tradizionale operazione culturale e di valorizzazione territoriale che da oltre 15 anni anima la comunità della frazione San Biase di Ceraso, ideatrice e curatrice appassionata della Festa del Pane, che ha lo scopo di riscoprire le tradizioni e tramandarle alle nuove generazioni, mettendo a disposizione dei giovani l’esperienza di chi da molti anni, e apparentemente senza fatica, prepara in casa il pane per la propria famiglia.

Il progetto, finanziato dal POR FSE CAMPANIA 2014-2020 - Legge Regionale n. 26 del 8.8.2016 - DGR n. 114 del 22.3.2016 BENESSERE GIOVANI - ORGANIZZIAMOCI, è rivolto a giovani tra i 16 e 35 anni, principalmente NEET (ovvero non impegnati in attività di studio, lavoro o formazione) e offre una serie di attività laboratoriali incentrate sulla valorizzazione delle risorse territoriali, in particolare del patrimonio identitario di conoscenze e abilità legato al pane e all’arte bianca.

PAGINA FACEBOOK

  • Facebook
banner.png
1000x500pixel_benesseregiovani-1.jpg