PROGETTO APPETITE: Aziende agroalimentari e sostenibilità aziendale | Roma 10-14 giugno 2019

Aggiornato il: 25 giu 2019

Dal 10 al 14 Giugno 2019, presso la sede di Federalimentare a Roma, si svolgerà il primo training formativo in programma per il progetto Europeo Appetite.

Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Erasmus +, è realizzato da un ampio partenariato internazionale che coinvolge Italia, Turchia, Danimarca, Francia e Spagna. L’obiettivo di Appetite è quello di rispondere alle esigenze di formazione inerenti allo sviluppo e all’implementazione di modelli di business sostenibili nel settore agroalimentare.

Il training che si terrà a Roma avrà come tema principale quello della sostenibilità ambientale. L’intero partenariato di progetto si riunirà nelle sedi di Federalimentare e, coinvolgendo studenti, giovani imprenditori e imprenditori più esperti, realizzerà un percorso formativo intensivo e metterà a disposizione dei partecipanti materiale didattico e informativo e una piattaforma e-learning.

L’iter formativo proposto comprende quattro corsi distinti, che saranno presentati e subito messi a disposizione dei partecipanti al training; essi si alterneranno ad attività di workshop e laboratorio, che permetteranno loro di mettere in pratica quanto precedentemente appreso.

L’evento prevede la partecipazione di rappresentanti di importanti aziende del settore agroalimentare, che presenteranno esperienze e buone pratiche inerenti soprattutto alla sostenibilità ambientale.

Tra gli interventi in programma anche quello - in skype call - l'11 giugno della project manager di Fondazione Alario Maria Rosaria Nese che presenterà due importanti progettualità portate avanti dalla Fondazione: la Dieta Mediterranea on Table &Tablet che fa dialogare tradizione e innovazione, 'table' e 'tablet' e si fa 'experience' e METAFORE, Modelli di Eccellenza Territoriale Agricola a Forte Orientamento RElazionale.

Programma dell'evento

#AttiivitàProgetti #Formazione #Agricoltura #DietaMediterranea